Correzione degli inestetisimi della pelle a Casalnuovo di Napoli
La Fisioterapia Dermatofunzionale è una branca della fisioterapia che si occupa dei disturbi della pelle e ha l'obiettivo di ripristinare o migliorare gli inestetismi. La società moderna è sempre più interessata alla bellezza e ai canoni estetici, per questo motivo la Fisioterapia Dermatofunzionale si sta espandendo notevolmente attraverso l'utilizzo di trattamenti che: ottimizzano la qualità estetica del volto e del corpo, riducano i processi di invecchiamento della pelle e minimizzino i fattori associati ai disturbi cutanei.
Trattamento degli inestetismi cutanei
Il fisioterapista specializzato in Fisioterapia Dermatofunzionale ha tutte le conoscenze scientifiche per trattare gli inestetismi della pelle come: adiposità localizzata, cellulite, smagliature, flaccidità, rughe, cicatrici ipertrofiche, cheloidi ed altre patologie. Pertanto, ci sono diversi campi d'applicazione della Fisioterapia Dermatofunzionale, rendendo possibile la riabilitazione dopo il postoperatorio degli interventi chirurgici plastici, con l'obiettivo di facilitare ed accelerare i processi di riparazione dei tessuti e ripristinare le attività funzionali della pelle.
Le migliori terapie Dermatofunzionali
Tuttavia, la maggior parte dei trattamenti di Fisioterapia Dermatofunzionale si basano sulla riduzione della cellulite. La Cellulite è un'alterazione topografica della cute e del tessuto sottocutaneo, di natura multifattoriale, che sorge a causa di disturbi nel metabolismo idrico, formando un accumulo di edema nella matrice extracellulare del tessuto connettivo. Il fisioterapista possiede tante risorse terapeutiche per combattere la cellulite!
Trattamenti all'avanguardia
Tutti gli strumenti terapeutici sono operatore dipendente. Ciò significa che vengono eseguiti dal fisioterapista in prima persona! Non sono macchinari preimpostati che" lavorano da soli". In base ad una accurata valutazione della cellulite, il professionista potrà scegliere innanzitutto, il trattamento più indicato per il paziente, impostando diversi parametri d'applicazione, in funzione all'obiettivo da raggiungere. Dunque, non esiste una ricetta anticellulite o un pacchetto di trattamenti standardizzati da vendere! É solo la competenza e la conoscenza scientifica del fisioterapista che fa la differenza!