Fisioterapia dermatofunzionale

Correzione degli inestetisimi della pelle a Casalnuovo di Napoli

La Fisioterapia Dermatofunzionale è una branca della fisioterapia che si occupa dei disturbi della pelle e ha l'obiettivo di ripristinare o migliorare gli inestetismi. La società moderna è sempre più interessata alla bellezza e ai canoni estetici, per questo motivo la Fisioterapia Dermatofunzionale si sta espandendo notevolmente attraverso l'utilizzo di trattamenti che: ottimizzano la qualità estetica del volto e del corpo, riducano i processi di invecchiamento della pelle e minimizzino i fattori associati ai disturbi cutanei. 

Trattamento degli inestetismi cutanei

Il fisioterapista specializzato in Fisioterapia Dermatofunzionale ha tutte le conoscenze scientifiche per trattare gli inestetismi della pelle come: adiposità localizzata, cellulite, smagliature, flaccidità, rughe, cicatrici ipertrofiche, cheloidi ed altre patologie. Pertanto, ci sono diversi campi d'applicazione della Fisioterapia Dermatofunzionale, rendendo possibile la riabilitazione dopo il postoperatorio degli interventi chirurgici plastici, con l'obiettivo di facilitare ed accelerare i processi di riparazione dei tessuti e ripristinare le attività funzionali della pelle.


Le migliori terapie Dermatofunzionali

Tuttavia, la maggior parte dei trattamenti di Fisioterapia Dermatofunzionale si basano sulla riduzione della cellulite. La Cellulite è un'alterazione topografica della cute e del tessuto sottocutaneo, di natura multifattoriale, che sorge a causa di disturbi nel metabolismo idrico, formando un accumulo di edema nella matrice extracellulare del tessuto connettivo. Il fisioterapista possiede tante risorse terapeutiche per combattere la cellulite!  

Trattamenti all'avanguardia

  • LINFODRENAGGIO MANUALE

    Il linfodrenaggio è un particolare tipo di massaggio nelle zone del corpo con un eccessivo edema.                Ha lo scopo di drenare i liquidi in eccesso. Ci sono diverese metodiche di approccio per             eseguirlo, tuttavia, la peculiarità che lo contraddistingue dal tipico massaggio, è la leggerezza della manualità del fisioterapista e la lentezza nei movimenti, così da permettere alla linfa di essere spostata verso le principali stazioni linfonodali. 

  • ULTRASUONO

    Gli ultrasuoni producono circa 1 milione di vibrazioni al secondo, penetrando nella profondità             dei tessuti. Tendono a migliorare l'ossigenazione del sangue aumentando la temperatura           cellulare. Essi agiscono direttamente sul grasso "sciogliendolo" e trasformandolo in liquidi che            poi verranno eliminati naturalmente dall'organismo (effetto tixotropico). 

  • TECAR

    L'azione della Tecar mira a stimolare in profondità il microcircolo sanguigno e linfatico,             drenando la maggior parte dei liquidi accumulati e ottenendo come risultato una pelle liscia e               una plasticità omogenea, riducendo il fastidioso effetto "buccia d'arancia". Nello specifico, serve            a migliorare la fibrosi grazie alla variazione di temperatura. 

  • ONDE D'URTO

    Le onde d'urto hanno lo scopo di ottimizzare il metabolismo cellulare con la conversione dei               fibroblasti e la produzione di collagene . Quest'ultima è una proteina che contribuisce a              mantenere la compattezza, la tonicità ed il turgore della pelle, conferendole resistenza ed             

    elasticità . 


  • TAPING

    Il taping è un bendaggio elastico applicato sulla pelle che ha l’obiettivo di migliorare la               circolazione locale del tessuto sottocutaneo. L’applicazione del bendaggio traziona la pelle,           raggrinzendola e provocando l’aumento dello spazio interstiziale locale. Questo riduce la           pressione sui vasi linfatici e sanguigni, aumentando il flusso circolatorio e migliorando            l’assorbimento dell’edema.  

Icona – Modulo
Tutti gli strumenti terapeutici sono operatore dipendente. Ciò significa che vengono eseguiti dal fisioterapista in prima persona! Non sono macchinari preimpostati che" lavorano da soli". In base ad una accurata valutazione della cellulite, il professionista potrà scegliere innanzitutto, il trattamento più indicato per il paziente, impostando diversi parametri d'applicazione, in funzione all'obiettivo da raggiungere. Dunque, non esiste una ricetta anticellulite o un pacchetto di trattamenti standardizzati da vendere! É solo la competenza e la conoscenza scientifica del fisioterapista che fa la differenza!       
Icona – Telefono
Chiamate il centro per prenotare un trattamento di linfodrenaggio
Chiama ora
Share by: